venerdì 16 dicembre 2016

Monitoraggio posizioni: nuovi livelli di uscita per Intesa, Luxottica e Bper

Intesa Sanpaolo ha fatto scattare il segnale di acquisto sul breakout dei 2,42 euro, come da report operativo n°169 di lunedì scorso. Il titolo sta facendo fatica a proseguire e segna il passo a quota 2,47 euro, livello al quale ci troviamo in profitto lordo del +2%. Il prezzo si muove a ridosso della parte superiore del trend rialzista in essere dallo scorso giugno 2016, che passa attualmente attorno a 2,50 euro, e lo stocastico lento è entrato in zona di ipercomprato. Per il momento manteniamo e vediamo se prosegue verso questo primo obiettivo, e spostiamo l'uscita dallo stop loss al livello di take profit sotto quota 2,45 euro, che ci consentirà di bloccare un gain minimo del +1,2% su questa operazione.

Bper banca ha fatto scattare il buy con il breakout dei 4,90 euro, sempre come da indicazioni del report operativo n°169 di lunedì 12 dicembre, e il prezzo è salito fino ad un m assimo di 5,065 euro mentre adesso ritraccia lievemente attorno a 4,96 euro. Posizione in profitto del +1,7% circa da mantenere sempre con target a ridosso dei 5,35 euro, dove transita la resistenza dinamica ribassista primaria. Anche in questo caso si rileva una situazione di ipercomprato e il prezzo tende a segnare il passo a ridosso della soglia psicologica dei 5,00 euro per azione. Inseriamo un take profit sotto 4,92 euro, livello al quale bloccheremo un gain minimo frazionale, del +0,37%, per non rischiare più nulla e pagare le spese dell'operazione.

Luxottica ha superato quota 51 euro facendo scattare il segnale di acquisto, ma per il momento non va oltre i 52,25 euro e tende a ritracciare sui 51,50 euro. Mi aspettavo molto di più dal movimento di breakout dei 51 euro, almeno una prima accelerazione verso i 54 euro che non c'è stata. Siamo in lieve profitto del +1% circa e a questo punto spostiamo lo stop loss sotto 50,50 euro, cioè sotto la base del canale rialzista che sostiene il trend positivo partito a metà ottobre 2016. 

Nessun commento:

Posta un commento