venerdì 23 dicembre 2016

'*§*'*§*'*§*'*§*'*§*'*§*' AUGURI DI BUONE FESTE '*§*'*§*'*§*'*§*'*§*'


XTraderNet augura Buon Natale e Felice Anno Nuovo 
agli abbonati e a tutti i lettori del blog

Il 2016 è stato un anno ricco di soddisfazioni per noi e per i nostri clienti, un anno durante il quale abbiamo confermato i risultati positivi ottenuti nei tre anni precedenti. Non è stato invece un periodo facile per tutti coloro che continuano a muoversi sul mercato con un'ottica da cassettisti, poichè l'indice azionario italiano Ftse Mib ha perso quest'anno il -8,52% e ha segnato punte negative del -27% a giugno. Noi, nonostante questo marcato ribasso, con le operazioni long e short sui titoli azionari italiani a più alta capitalizzazione segnalate nel report operativo, abbiamo realizzato una 

performance pari al +34,85%

Alla fine di giugno, a causa dello shock provocato sui mercati azionari dalla Brexit, l'indice Ftse Mib è arrivato a perdere il -27,8%, mentre il nostro portafoglio segnava una performance del +13,7%. Abbiamo partecipato anche al forte rialzo pre-natalizio messo a segno dall'indice a partire dalla fine di novembre, un inatteso balzo in avanti che non è stato previsto quasi da nessuno e che pochissimi operatori sono stati in grado di sfruttare. Tutto questo grazie alla nostra metodologia di trading, sviluppata e collaudata nel tempo a partire dal 1999, che abbiamo riproposto dal 2013 con il Report Operativo sulle azioni appartenenti al paniere Ftse Mib.

ARRIVEDERCI AL 2017 !!!

 

Le performance indicate sono aggiornate al 19 dicembre 2016 e si intendono al lordo di CAPITAL GAIN, tassa sulle transazioni finanziarie, imposta di bollo e ogni altro costo inerente il broker di riferimento (leggi DISCLAIMER). XTraderNet è un marchio commerciale registrato di proprietà del dott. Pier Paolo Soldaini.

Copyright © 2016  XTraderNet - Report Operativo del dott. Pier Paolo Soldaini. Tutti i diritti riservati.

Nessun commento:

Posta un commento